Seleziona una pagina

Chi Siamo

Sapori D’Africa
Ristorante Eritreo a Roma Prenestina

Sapori D’Africa ti permette di avere un’esperienza culinaria differente dal solito. Infatti la nostra proposta è basata principalmente sulla cucinaeritreo-etiope, con tante prelibatezze che fanno parte della cultura. Riproponiamo tipiche ricette con un pizzico di rivisitazione che non riguarda solo l’equilibrio dei sapori, ma anche la presentazione estetica. Si tratta di una cucina più semplice di quella occidentale, ma che al tempo stesso riesce a regalare forti emozioni e soddisfazioni innegabili. I piatti sono a base di carni selezionate ma è previsto anche un ampio menù per quanti amano la cucina africana in stampo vegetariano e vegano.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA?

l principale obiettivo del nostro ristorante africano specializzato in cucina eritreo-etiope, è quello di farti sentire come a casa. In particolare abbiamo voluto ricreare un ambiente accogliente, rifinito con eleganza e soprattutto ti mettiamo a disposizione la competenza e la cortesia dello staff capace di garantire un servizio inappuntabile.

PERCHÉ SCEGLIERCI?

Vorremmo far conoscere le prelibatezze della cucina africana che, a differenza di quanto si possa pensare, è ricca di gusto e di apporto nutrizionale. Utilizziamo esclusivamente ingredienti di qualità reperiti presso forniture di nostra fiducia e possiamo soddisfare le varie esigenze sia in caso di amanti dei piatti a base di carne sia per vegetariani e vegani..

CHI CI HA SCELTO

Debora EspositoDebora Esposito
18:33 02 Nov 23
Locole accogliente gestori cordiali e disponibili il tutto accompagnato con cibi ottimi e particolari insomma locale da provare soprattutto se ami cibo speziato e piccante
Francesco MarsibilioFrancesco Marsibilio
21:39 07 Oct 23
Ideale per una esperienza diversa. Offerta tipica di Eritrea ed Etiopia. Buono e interessante. Locale molto semplice ma un po' scialbo, potrebbero marcare di più su arredi in stile africano per rendere una maggiore atmosfera.Deliziosa e dolcissima la signora che si occupa delle preparazioni in cucina
Micky CiaoMicky Ciao
07:33 03 Oct 23
Entra in questo ristorante e abbandona l'idea di essere a Roma!Sei parte di una cultura che noi abbiamo ormai perso. La cultura della genuinità e semplicità.Il locale ricorda le osterie dei castelli romani degli anni 80Pulito, semplice ed accoglienteLa padrona, con la sua cordialità e dolcezza ti fa sentire a casa tua.I piatti sono fantastici e cucinati al momentoL'enjera era stupenda e lo zighinì buonissimo.Ottimo anche il caffè etiope!Torneremo sicuramente!!!
Christian TorresChristian Torres
16:13 31 Jul 23
Entro alle 23 e 30 per chiedere gentilmente di poter comprare una bottiglietta di acqua e una coca cola per la mia ragazza e vengo accolto dalla signora trattandomi come un senza tetto perché vestito in felpa visto che era leggermente freddo e mandato via malamente imponendomi con le urla della proprietaria probabilmente a forza di uscire via senza manco lasciarmi finire di parlare e capire cosa volessi chiedere, una scortesia mai vista e ci sono rimasto veramente malissimo visto che mi sono posto con tutta la gentilezza del mondo e mi sono sentito veramente umiliato davanti alla mia ragazza di essere trattato così. Spero possiate capire che non si trattano così le persone anche fosse solo per chiedere di poter comperare dell acqua o andare in bagno, almeno lasciatemi finire e poi con garbo dite che la cucina o la cassa è chiusa.
Valeria RiversoValeria Riverso
18:32 18 Jul 23
La signora che cucina è un amore, gentilissima e disponibile a consigli e curiosità, l’ambiente è davvero accogliente e particolare, direi tipico. ho bevuto il thè, molto buono, antipasto incredibile, molto buono, ma forte quello con le interiora, ho adorato tutti i legumi e il tipico pane (unico al mondo), ci sono anche birre eritree ed etiopi, un’esperienza piena! Io ho voluto provare un piatto con una verdura che non avevo mai mangiato (in foto)torneremo sicuramente
Stefania CorvinoStefania Corvino
09:59 29 May 23
Signora molto carina che cucina, ottimo cibo, molto saziante, mi è piaciuto tutto. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Consigliato!
Manlio PasqualiManlio Pasquali
05:35 22 May 23
Si tratta di un piccolo ambiente, che per noi si è rivelato estremamente accogliente (era di venerdì, non affollato).Per me è stato il primo contatto con la cucina Africana, le loro offerte permettono di avere una buona varietà di scelta ed uno può scegliere quanto "immergersi" in cibo più o meno speziato, per esempio.Il servizio era effettuato da una signora, molto brava nel consigliarti, per il resto MOLTO rilassato, ma questo in fondo è un bene.Sono a cena con amici, per stare con loro, non per correre dietro ad un orologio.Rapporto qualità/prezzo eccellente.
Valeria BattagliaValeria Battaglia
22:16 24 Apr 23
Contenta di aver trovato questo posticino tramite un coupon, ambiente semplice, cibo buono e tanta gentilezza da parte della signora. Penso che torneremo a provare altre pietanze! Un’esperienza da fare!Ps: si mangia con le mani, aiutandosi con il “pane” tipico che viene servito e fa da base del piatto
Rebecca VecchiRebecca Vecchi
19:44 01 Apr 23
Ho cenato in questo ristorante ormai molte volte, e ogni volta mi sorprendo di quanto sia buono.Non saprei veramente scegliere quale tra le pietanze sia la mia preferita, in quanto sono tutte BUONISSIME.Inoltre, la proprietaria è veramente accogliente e gentile!Insomma, se non l’avete ancora fatto, venite a provarlo. Se l’avete già provato, tornateci.
Francesca ParenteFrancesca Parente
22:44 09 Jan 23
Cibo di qualità, gusti totalmente diversi da quelli a cui si è abituati in Italia, ma molto piacevoli e bilanciati. Locale consigliato a chi ha una mentalità culinaria aperta!Personale super gentile. Esperienza da rifare 😁
ClaireClaire
21:58 14 Dec 22
Sono venuta stasera a cena con il mio ragazzo, e siamo stati benissimo. La signora che ci ha servito (credo la proprietaria) è stata di una gentilezza unica, dandoci consigli e preoccupandosi che ci piacesse tutto. Inoltre, se le chiedi di fare un piatto poco piccante lo fa fare senza problemi. Il cibo è ottimo, molto abbondante e piacevolmente speziato, ed è servito con una cremina di ceci che bilancia molto bene il tutto. Ultima nota il prezzo, quasi troppo basso per tutto quello che abbiamo mangiato. Ritorneremo sicuramente.Ps: consiglio di provare il loro the a fine pasto, è eccezionale!
Amedeo bonaiutiAmedeo bonaiuti
12:15 14 Dec 22
Che posso dirvi e come stare a casa propria mangiare e bere in un bel ambienteVe lo consiglio vivamente
Alex PalmeseAlex Palmese
22:19 20 May 22
Assaggiare pietanze tipiche africane è una esperienza diversa dal solito, consigliatissimo a chi ama sperimentare (e vietato a chi è abituato solo a pizza, pasta, o burger)! Cibi saporiti, cotti sul momento, e molto particolari. Ah, non si mangia con la forchetta ma con le mani, usando il pane africano come "cucchiaio"! Simpaticissima e cordiale la signora che serve ai tavoli (penso la proprietaria). Ci torneremo (anche con i nostri figli).
fabio donninafabio donnina
14:59 12 Oct 20
La curiosità ci ha portato in questo locale grazie ad un coupon. Certamente la location lascia un po a desiderare, molto spartano simile ad una tavola calda, ma non possiamo dire lo stesso per ciò che riguarda il cibo. Non fatevi ingannare dalla quantità perché a differenza di quello che potrebbe sembrare, in due ci siamo alzati da tavola pieni e sazi come due uova. Come la tradizione culinaria del posto impone, tutto è molto speziato e diciamo un po piccante, decisamente buono. Io personalmente mangio pochi legumi, ma il modo in cui sono stati realizzati questi piatti, mi ha fatto ricredere (ottima la salsa ai ceci), il piatto unico è composto da più portate in grado di farvi assaggiare un mix di gusti estremamente nuovi. L’accoglienza è stata più che ottima, la signora che ci ha serviti, molto gentile e premurosa, vedendo che a mia moglie era piaciuto io vino, ci ha offerto un secondo bicchiere!! Che dire, se vi trovate da quelle parti, vale la pena provarlo, non vi pentirete.
js_loader

×